Invia messaggio
Casa notizie

Messa a terra della protezione a massa

società notizie
Messa a terra della protezione a massa
ultime notizie sull'azienda Messa a terra della protezione a massa

I dispositivi di messa a terra e di incollaggio sono utilizzati in tutti i tipi di apparecchiature elettriche e sono un componente essenziale di qualsiasi sistema elettrico in applicazioni sia commerciali che residenziali.La maggior parte dei problemi di qualità dell'elettricità sono legati a problemi di messa a terra e dimensioni neutre, con un costo stimato tra i 15 e i 30 miliardi di dollari all'anno.Un sistema di messa a terra correttamente installato che utilizza apparecchiature di messa a terra e di attacco aiuta a garantire la sicurezza del personale, la protezione delle apparecchiature, la dissipazione dei fulmini,scarica elettrostatica (ESD) e riduzione del rumore del segnale nelle apparecchiature elettroniche.

 

Perché mettere in atto la protezione per la messa a terra?

 

Il sistema di messa a terra è una parte fondamentale di qualsiasi impianto elettrico e mira a:

- Limitare la differenza di potenziale tra le masse metalliche e il terreno.

- Assicurati che i dispositivi di protezione funzionino.

- eliminare o ridurre i rischi derivanti da un guasto dell'apparecchiatura elettrica utilizzata.

 

Selezione del materiale di messa a terra

 

Dopo il dispositivo di protezione, ogni sistema di messa a terra ha tre parti principali: il piano di messa a terra, il filo di messa a terra e il legame tra di essi.

 

Piano di messa a terra:

 

1I migliori aerei per la messa a terra sono:

a. barre di terra di rame o rivestite di rame, forate nella terra

b. tubi d'acqua di rame o altri materiali da costruzione, quali le cornici metalliche

c. involucri e involucri metallici (che a loro volta devono essere ancorati alla terra)

 

2Le barre di messa a terra devono essere di rame o di acciaio galvanizzato e avere un diametro minimo di 5/8 di pollice.

 

3L'alluminio non deve essere usato come bastone di messa a terra per la sepoltura diretta del suolo, poiché l'alcalinità del suolo farà incidere il metallo.Questo causa la disconnessione e un aumento dell'impendenza tra il sistema di messa a terra e terra.

 

Il filo di messa a terra:

 

1. Utilizzare calibri di filo pesanti (10 AWG o più) per il funzionamento del filo di messa a terra.mantenere al minimo i cali di tensione durante le sovratensioni.

 

2Il cavo può essere solido o stratificato (a condizione che sia un filo abbastanza pesante) e può essere nudo o isolato.

 

Il legame tra di loro:

 

1Occorre evitare l'uso di metalli diversi per il collegamento del dispositivo di protezione contro le sovratensioni al piano di messa a terra.Nel corso del tempo la connessione può consumarsi e causare effetti indesiderati sul sistema di messa a terra in quanto la connessione si degradarà a causa degli strati ossidati che si formano tra di loro.

 

2. I fili di terra devono essere attaccati al piano di messa a terra (come la canna di messa a terra o i tubi di acqua di rame) utilizzando pinze di messa a terra. Assicurati di scegliere una pinza che corrisponda alle dimensioni della canna o del tubo.

 

3Sia il rame che l'alluminio sono approvati UL per l'uso nei sistemi di protezione della messa a terra.

 

Esistono due tipi principali di protezione che dipendono dalla connessione a terra per il loro corretto funzionamento.Si tratta della protezione contro le sovratensioni (protezione da sovratensioni transitorie per le apparecchiature) e della protezione contro le perdite di terra (protezione dei, vale a dire scosse elettriche).

 

Gli effetti della sovratensione transitorio su un impianto sono evitati mediante dispositivi di protezione contro le sovratensioni (SPD).evitando così danni alle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

 

La qualità della protezione contro le sovratensioni è strettamente legata al sistema di messa a terra, poiché un percorso di impedenza elevata può aumentare l'esposizione di apparecchiature sensibili agli effetti della sovratensione.in caso di perdita completa o mancanza di collegamento a terra, la protezione contro le sovratensioni perde ogni efficacia.

 

Linee guida per l'installazione corretta:

 

1- Non piegare i fili di protezione contro le sovratensioni durante l'interruzione.

2- mantenere i fili di protezione contro le sovratensioni il più breve possibile per migliorare l'efficacia e il tempo di risposta.

3Tenere il dispositivo di protezione contro le sovratensioni a pochi metri dall'apparecchiatura protetta per consentire un tempo di risposta sufficiente per sopprimere la tensione transitoria.

4. Assicurarsi che tutti i sistemi si collegano allo stesso punto di messa a terra una sola volta.Questo significa semplicemente solo battere una barra di rame nella terra per la messa a terra.

 

 

Tempo del pub : 2023-12-28 14:47:01 >> lista di notizie
Dettagli di contatto
Britec Electric Co., Ltd.

Persona di contatto: Macy Jin

Telefono: 0577-62605320

Fax: 86-577-61678078

Invia la tua richiesta direttamente a noi