Invia messaggio
Casa notizie

Come proteggere il sistema solare dai fulmini

società notizie
Come proteggere il sistema solare dai fulmini
ultime notizie sull'azienda Come proteggere il sistema solare dai fulmini

Il fulmine è una causa comune di guasti nei sistemi fotovoltaici (PV) e eolici. Un'ondata dannosa può verificarsi dal fulmine che colpisce a lunga distanza dal sistema, o anche tra le nuvole.Ma la maggior parte dei danni da fulmini è prevenibile..

 

Siate puniti

 

La messa a terra e' la tecnica piu' fondamentale per proteggersi dai danni da fulmini.ma puoi dargli un percorso diretto verso terra che bypasserà la tua preziosa attrezzatura, e scarica in modo sicuro l'ondata nella terra.

 

Gli antirazzi e i protettori contro le ondate sono progettati per proteggere le apparecchiature elettroniche assorbendo le ondate elettriche, ma non sostituiscono una buona messa a terra.Funzionano solo in concomitanza con un'efficace messa a terra.Il sistema di messa a terra e' una parte importante della vostra infrastruttura di cablaggio.

 

Il primo passo della messa a terra consiste nel costruire un percorso di scarico verso la terra collegando (interconnettendo) tutti i componenti strutturali metallici e gli alloggiamenti elettrici, come i telai dei moduli fotovoltaici, i rack di montaggio,e torri generatrici eoliche.

 

Righe a terra

 

L'aspetto più debole di molte installazioni è la connessione alla terra stessa, dopo tutto non si può semplicemente attaccare un filo al pianeta, ma si deve seppellire o martellare una barra di conduttore,metallo non corrosivo (generalmente rame) nel terrenoIn questo modo, quando l'elettricità statica o un'ondata scende lungo la linea, la corrente viene in grado di raggiungere il punto di incontro con il suolo.gli elettroni possono scaricare nel terreno con una minima resistenza.

 

Impianti di arresto del fulmine

 

Gli arrestatori di fulmini sono progettati per assorbire i picchi di tensione causati da tempeste elettriche (o potenza di utilità fuori dalla specifica) e consentire efficacemente all'ondata di bypassare i cavi di alimentazione e le apparecchiature.I dispositivi di protezione contro le sovratensioni devono essere installati alle due estremità di qualsiasi cavo lungo collegato a qualsiasi parte del sistema, comprese le linee CA di un inverter.Gli arrester sono realizzati per varie tensioni sia per AC che per DC.

 

Gli arrestatori BRITEC sono prodotti di alta qualità per siti soggetti a fulmini e per impianti più grandi.Queste unità durevoli offrono una protezione robusta e compatibilità con un'ampia varietà di tensioni di sistema.

 

Stringhe di fulmine

 

“Le radiofrequenze” sono dispositivi di scarica statica che vengono posizionati sopra edifici e impianti solari e collegati a terra.

 

I parafulmini sono solitamente utilizzati solo in luoghi in cui si verificano tempeste elettriche estreme.

 

 

Tempo del pub : 2023-12-28 14:43:01 >> lista di notizie
Dettagli di contatto
Britec Electric Co., Ltd.

Persona di contatto: Macy Jin

Telefono: 0577-62605320

Fax: 86-577-61678078

Invia la tua richiesta direttamente a noi